Il Salento, un territorio ricco di fascino e storia

La base ideale per le tue escursioni

Dopo una giornata trascorsa in spiaggia cosa c’è di meglio se non un’interessante escursione? Il villaggio Il Pilone, per la sua favorevole posizione geografica, è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta di un territorio ricco di natura, storia e un incredibile fascino, il Salento. Ogni giorno, potrete visitare con facilità alcune tra le località più belle del Sud Italia quali: Ostuni, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Lecce, Taranto, Bari.

Ogni settimana si organizzano escursioni della durata di mezza giornata (con pulmino 8 posti) alla scoperta delle vicine località turistiche. È richiesto un numero minimo di 2 partecipanti e il prezzo è, da 2 a 4 partecipanti, di 20 euro a persona, e per i gruppi o famiglie da 5 a 8 persone di 15 euro a persona.

Destinazioni

  • Ostuni – Cisternino
  • Locorotondo – Alberobello
  • Ceglie Messapica – Martina Franca

Con possibilità di concordare eventuali escursioni personalizzate e su richiesta in loco.

A piedi o in bicicletta è inoltre possibile raggiungere il Parco Naturale delle Dune Costiere, mentre a soli 26 Km è possibile visitare l’Oasi Naturale di Torre Guaceto.

Scopri i luoghi di maggiore interesse da visitare durante il tuo soggiorno nel nostro villaggio (clicca sull’immagine per avere maggiori informazioni):